E anch'io finalmente ho la mia!
Il padrone di casa l'altro giorno si è alzato bene e ha pensato di portarmi una bicicletta da corsa al posto della mountain bike. Durante il giorno ci ha lavorato un pò, seguendo i consigli che gli avevo dato: morale della favola, il giorno dopo (dopo che mi aveva detto che era tutto a posto) ci ho dovuto mettere le mani perchè era esattamente uguale a prima. Comunque incredibile cazzo...mi sembra di essere passato da un trattore a una ferrari!
Qua tutto procede normale, purtroppo niente di particolarmente nuovo, anche perchè (non credo di avervelo detto) sto studiando perchè sabato devo sostenere il Toefl per l'università, quindi il tempo che non passo a lavorare lo passo a studiare.
Per ora altre novità non ce ne sono, del biglietto per San Francisco già vi avevo detto, a quello se ne è aggiunto uno per Boston per la fine di Aprile :-)
Coaching: -11
giovedì, febbraio 22, 2007
Ognuno ha la sua gru
Pubblicato da Metello alle 4:21 AM 5 commenti
venerdì, febbraio 16, 2007
Italiani...
La settimana scorsa ho visto "Mediterraneo" di Salvatores; film carino, non un capolavoro, ma veramente carino e...mi è venuta una gran voglia di tornare in Grecia. Mi sono tornate in mente le giornate in bicicletta con Paolo e Sandro, le salite interminabili, le cime aspre e desolate, le cacche di pecora e le pecore stesse, pianeti interi inghiottiti dai buchi neri, e neanche un pò di mare. Stronzate a parte, è stato un pò come rivedersi in un film del passato, e ho avuto nostalgia di quella vacanza. Mi dispiace non avere foto scannerizzate di quel viaggio sul computer, in questo senso (purtroppo) la digitale fa la differenza. Comunque nei filmati seguenti i nostri eroi si dovrebbero ricordare di qualcosa...
Pubblicato da Metello alle 10:57 PM 2 commenti
mercoledì, febbraio 14, 2007
Sempre sia lodato...
Oggi sono andato al campus, come sempre in bici, come sempre l'andata in autobus. Il tempo minacciava pioggia, così ho preso con me tutto il necessario, coprizaino, pantavento, scarpe impermeabili, senonchè.... Senonchè alle 7, quando mi sono avviato verso casa in bici pioveva così tanto che l'acqua è filtrata: dalla giacca, dai pantaloni, dal coprizaino. Però ho imparato una cosa nuova: mentre scendevo in discesa, ho capito che l'equazione faccia + grandine = dolore. E ho pensato...sempre sia lodato il signore...
Pubblicato da Metello alle 4:16 AM 3 commenti
martedì, febbraio 13, 2007
Personaggi/1
Mi piacerebbe fare una carrellata di tutti i personaggi che sto incontrando qua, da quelli con cui ho un'interazione sociale a quelli che magari vedo soltanto, tipo la signora della mattina sull'autobus, o ll'autista del giovedì pomeriggio. Chiaramente quelli che non conosco direttamente hanno qualche peculiarità che li distingue. Purtroppo temo non sarà facile "catturarne" le sembianze, ma ci proverò..
Cominciamo con alcuni dei miei compagni di ufficio...
Carlos non è venuto troppo bene...Esther e Rosario (e il mio ufficio naturalmente).
Pubblicato da Metello alle 4:28 PM 0 commenti
lunedì, febbraio 12, 2007
Aggiungi un posto a tavola
Continuo a scrivere nonostante Giulio abbia candidamente ammesso di non aver mai letto il blog, fa niente, tanto il pando si limita a guardare le figure quindi... E un'altra settimana se n'è andata, scivolata via lungo quella che comincia a prendere forma come routine settimanale: non mi dispiace che ci sia una cornice, a volte si è dentro a volte si è fuori. In compenso sto lavorando come un pazzo, sto cercando di studiare l'inglese più tutte le beghe quotidiane. Mi spiace se con qualcuno non c'è molta possibilità di sentirsi, ma quando voi vi rilassate nel dopocena da me è pomeriggio, e di tempo di rilassarsi vi assicuro che non ce n'è. Questo fine settimana sono uscito solo venerdì sera, ieri e oggi ho lavorato e basta, tranne, oggi pomeriggio, puntatina ai campi da calcio con Carlos per partita a calcio con chi si trovava lì. Chi abbiamo trovato? gruppo di ragazzini (12 anni?), più qualche genitore, qualcuno più grande, etc, tutti rigorosamente sudamericani. Carino...il livello di gioco era un pò quel che era ma per rilassarsi va bene. Visto che schianto dal sonno, vi lascio una serie di foto che vi piaceranno, della serie "ho visto cose che voi umani non potreste neanche immaginare". In molti aspettavano queste foto, eccole finalmente! Un pò di spaghetti sauce di Don Pepìno? O preferite dell'ottima mozzarella senz'acqua? In alternativa c'è del famosissimo salame di genova... O dell'ottima mozzarella a fette... Adesso capite perchè quando il primo giorno che sono arrivato, sono entrato nel supermercato ho pensato: "Ma dove cazzo sono finito!?". To be continued...
Pubblicato da Metello alle 4:40 AM 5 commenti
giovedì, febbraio 08, 2007
Sport
Signori e signore che leggete qua, non ho molto da dire, ma visto che oramai di tempo ne è passato, e che non ne potete più di vedere la mia faccia da terrrista in prima pagina, scrivo due righe. Niente di nuovo, a parte il fatto che sto lavorando da fare schifo, una cosa ignobile, tra quiz, compiti, lezioni, menate burocratiche, il tempo non basta mai. Incredibile, non me lo sarei mai aspettato. Il fine settimana scorso però, oltre alla solita uscita del venerdì, e ad un compleanno fac-simile di sabato (con secondo hamburger incamerato), ho visto la finale del Superbowl, Chicago Bears contro Indianapolis Colts, Football americano. Serata tranquilla e piacevole, con più o meno le solite facce, un sacco di birra, da mangiare, e poco altro. Alcune considerazioni consapevolmente superficiali perchè è tardi: il footbal non mi piace granchè. Ha un ritmo lentissimo, le azioni si fermano di continuo, e, cosa peggio di tutte, è una pubblicità continua. Praticamente i tempi sportivi seguono quelli delle pubblicità, pensate che 4 tempi da un quarto d'ora si spalmano su 3 ore, con un concerto nel mezzo. Mah. E poi insomma, diciamoci la verità, il Rugby è tutta, ma proprio tutta un'altra storia. Più veloce, più divertente, più maschio, e non so perchè, ma mi è parso anche più nobile, rispetto al più tamarro fottoball. Altro evento. Questa sera big match Unc-Duke di basket. Premesso che il basket non mi fa impazzire, sicuramente è molto più bello da vedere. Big match perchè duke è l'università a tipo 10km di distanza da qui, privata, cara, rinomata, sostanzialmente per i fighetti che hanno i soldi. UNC invece è pubblica, rinomata, non troppo cara per chi è nato in North Carolina, di più per chi viene da fuori. Praticamente un derby tra il bene e il male, una sorta di Fiorentina-Juventus in chiave nordcarolinense. Insomma...ha vinto il bene, e le televisioni riprendono i centinaia di fanatici nella via principale che festeggiano la vittoria, e deduco che l'elicottero che mi volteggia sopra la testa sia legato alla stessa cosa... Una cosa ganza: qua la serie B è praticamente la lega universitaria. Ogni università ha la sua squadra, sopra c'è la NBA, cioè la serie A di basket. Le squadre universitare sono (credo) delle specie di giovanili, semi professionistiche, prima del mondo professionistico. Non mi dispiace come sistema, anche se chiaramente ha i suoi difetti. Detto questo, fanculo e buona notte, che io sono in piedi dalle 6 30, e qua sono le 00 06.
Pubblicato da Metello alle 6:17 AM 2 commenti
giovedì, febbraio 01, 2007
Christmas box
Questo è geniale. Me lo ha fatto conoscere Carlos.
Pubblicato da Metello alle 4:14 AM 1 commenti
Varie ed eventuali
Alcune cazzate sparse che mi sono dimenticato di raccontare, in ordine rigorosamente sparso. -Ho visto la Fiorentina contro l'Inter su internet, e di solito riesco ad ascoltare le partite su Radiorai. -Quando sono tornato a casa luedì sera, nella mia stanza c'erano 11 gradi (record assoluto fino ad ora). -Domenica ho giocato a calcio. Nelle squadre c'erano due ragazze, una per squadra, e quella avversaria stava sulla mia fascia. Mi ha smollato due pedate epiche, e la cosa più bella è che ieri pensavo...ma cos'è questa cosa che mi fa male sulla gamba? Minchia, mi ha lasciato il segno!!! -Lunedì sera, quando sono tornato a casa e sono arrivato a lasciare la bici in giardino, da dove inizia il bosco, ho visto 4-5 cinque cose parecchio grosse muoversi e scappare, lì per lì mi sono sembrati dei cervi, al che ho pensato:"1. Sono ubriaco. 2.Devo ricercarvi qualche allusione simbolica? (Vedi Amici miei, atto III: Astuto come un cervo)". Il giorno dopo, ne parlo con Jacob. M:"Jacob, è possibile che abbia visto dei Cervi? perchè la notte scorsa..." J:"Non è possibile, è certo! Qua è pieno di cervi!". Quindi all'habitat, oltre agli scoiattoli, possiamo aggiungere i cervi. Ma dove cazzo sono finito, a YELLOWSTONE??? E l'orso bughi quando arriva!? -Forse domani nevica -Forse per lo Spring break vado a San Francisco con il gruppo degli spagnoli. Peccato che Sandro sarà già partito. -Ho già fatto diverse prove scritte e non di spagnolo, ho preso 5/5, 9,5/10, 5/5, e nella prova auditiva di oggi dovrei prendere 15/15. -C'ho la mamma maiala (scusa mamma). -Ho comprato degli indumenti geniali che devo assolutamente fotografare e farvi vedere.
Pubblicato da Metello alle 4:02 AM 3 commenti