sabato, luglio 17, 2010
Firefox sync sincronizza firefox sul vostro Iphone/Ipod touch
Pubblicato da Metello alle 4:51 PM 3 commenti
Etichette: Firefox, Iphone/Ipod touch
martedì, luglio 13, 2010
La tua password è sicura?
Il sito "How secure is my password?" mette a disposizione un servizio che calcola il tempo che servirebbe a un malintenzionato per trovare la vostra password. Provatelo, e capirete se dovete cambiare password, e come.
Pubblicato da Metello alle 4:56 PM 0 commenti
sabato, luglio 03, 2010
Pulire la trackball di un Blackberry
Scommetti su Betclic. 20 Euro rimborsati INTERAMENTE per la 1a scommessa
Pubblicato da Metello alle 1:25 PM 8 commenti
giovedì, giugno 17, 2010
Per provare il brivido delle scommesse on-line
Pubblicato da Metello alle 3:50 PM 1 commenti
mercoledì, giugno 16, 2010
Eliminare la vuvuzela dai mondiali di calcio? Si può!
1) HZ. 465 Gain -20 EQ 20
2) HZ. 465 Gain -20 EQ 20
3) HZ. 235 Gain -20 EQ 20
4) HZ. 235 Gain -20 EQ 20
Pubblicato da Metello alle 2:28 PM 0 commenti
martedì, maggio 25, 2010
La via del tè: steep.it
Il tè ha estimatori in tutto il mondo, dall'Inghilterra alla Cina, passando per l'India e l'Argentina. Bevuto in modi diversi, con o senza zucchero, con limone o con latte, dalla tazza o da una zucca, il tè è una bevanda affascinante e carica di tradizione e leggende.
Pubblicato da Metello alle 5:45 PM 1 commenti
domenica, maggio 23, 2010
"Quando si chiude una porta..."
Pubblicato da Metello alle 7:44 PM 0 commenti
Etichette: citazioni famose
martedì, aprile 27, 2010
Computer portatile, quale comprare? Hp, Toshiba, Sony, Apple
Pubblicato da Metello alle 3:54 PM 0 commenti
lunedì, marzo 29, 2010
Un software per non rovinarsi il sonno davanti al computer...
Pubblicato da Metello alle 11:19 AM 3 commenti
lunedì, marzo 22, 2010
Sous chef: un software per il tuo ricettario digitale
Chi volesse provare un software interamente free può invece trovare conforto in measuring cup, un software simile a Sous chef, forse leggermente più spartano, in alcuni aspetti, ma interamente gratuito. Anche questo purtroppo solo per Mac.
Pubblicato da Metello alle 11:36 PM 0 commenti
giovedì, marzo 11, 2010
Keefox: keepass integrato in Firefox
Pubblicato da Metello alle 3:52 PM 0 commenti
Etichette: Firefox
sabato, marzo 06, 2010
Svitare una vite a cui si è spanata la testa
Pubblicato da Metello alle 3:01 PM 0 commenti
sabato, febbraio 27, 2010
Come allacciarsi le scarpe
Pubblicato da Metello alle 3:14 PM 1 commenti
domenica, febbraio 14, 2010
FillAnyPDF per compilare moduli direttamente sul computer
Qualora si renda necessario compilare spesso moduli su file .pdf, il sito web FillAnyPDF permette di farlo direttamente sul proprio computer, senza necessità di scaricare alcun software di sorta.
Il sito permette anche di fare l'upload di file immagine, permettendo in questo modo di apporre anche la propria firma ai moduli compilati.
Pubblicato da Metello alle 3:05 PM 0 commenti
mercoledì, gennaio 27, 2010
Email client: Gmail per web e Thunderbird per computer
Il blog americano lifehacker ha chiesto ai propri lettori la loro opinione riguardo al miglior client cioè programma, o software che dir si voglia, di posta elettronica.
Ha vinto a mani basse Gmail, che offre un servizio di consultazione web della propria posta assolutamente innovativo, ormai da anni. Inoltre Gmail vi permette di archiviare automaticamente la vostra posta, un motore di ricerca interno molto potente, e la possibilità di ricevere la posta da altri indirizzi.
Al secondo posto di questa classifica si è piazzato Thunderbird della Mozilla, davanti ad Outlook ed a Safari, i programmi della Microsoft e della Apple.
Personalmente uso Thunderbird da anni, e mi sono sempre trovato benissimo. È veloce e offre la possibilità di gestire più indirizzi di posta elettronica con un solo click. Al pari del fratellino per navigare il web, cioè Firefox, offre molti accessori per personalizzarlo.
Pubblicato da Metello alle 2:37 PM 0 commenti
lunedì, gennaio 25, 2010
Aggregatore di feeds: google reader
Un aggregatore di feeds è un'applicazione web che vi permette di aggregare sotto una sola pagina web tutti i blog o le pagine web dotate di feeds che seguite. I vantaggi sono diversi. 1. Con un solo colpo d'occhio avete un'idea di tutte le pagine che seguite 2. Potete vedere immediatamente in quali pagine ci sono novità oppure no, evitandovi il tempo di dover andare singolarmente su ogni singola pagina per controllare se ci sono aggiornamenti 3.
Potete controllare solo i titoli degli aggiornamenti e leggere solo quelli che vi interessano 4. Per ogni post o notizia che leggete, oltre a eliminare quelli già letti o che non volete leggere, ci sono delle azioni ulteriori che potete fare: segnalarlo come "mi piace", condividerlo con altri amici, inserirlo tra gli speciali in modo da ritrovarlo in futuro, commentarlo, etc.
Il tutto è particolarmente vantaggioso se già avete un indirizzo email gmail, ma anche se non ce l'avete, vale la pena aprire un account per usare google reader. Poi cadrete anche voi nel tunnel di google, è solo una questione di tempo... ;-)
In questo video con sottotitoli in italiano troverete una spiegazione più chiara di quello che google reader può fare per voi.
Cliccando sul link a sinistra è possibile iscriversi anche a questo blog, in modo da poter essere automaticamente aggiornati di nuovi post.
Pubblicato da Metello alle 4:17 PM 0 commenti
sabato, gennaio 23, 2010
Crea file pdf da qualunque pagina web
Se avete necessità di convertire pagine web in documenti adobe acrobat, conosciuti anche come file pdf, la soluzione più facile potrebbe essere quella offerta da PdfMyUrl.
Per utenti più esigenti ci sono ulteriori opzioni più avanzate, relative all'orientamento della pagina ed altro.
Pubblicato da Metello alle 12:28 AM 0 commenti
mercoledì, gennaio 20, 2010
Mantenere in forma le scarpe da corsa
A causa dei miei piani di affrontare un triathlon e forse una maratona nel 2010, per la prima volta quest'anno mi sono trovato ad andare a correre anche durante i mesi invernali. Naturalmente non è mancato il fatidico incontro con una notevole dose di pioggia.
Per questi casi, benessereblog suggerisce una procedura per mantenere in forma le proprie scarpe e riportarle pronte all'uso in poco tempo.
Se quindi si torna a casa con le scarpe zuppe d'acqua, i passi da seguire sono:
2. Togliere l’acqua in eccesso asciugandole fuori con un asciugamano o della carta assorbente e riempirle di carta di giornale o pezze perché si assorba anche quella che ha inzuppato le parti di tessuto o imbottite. Cambiate carta e pezze ogni tanto in modo da togliere quelle bagnate.
3. Tenete le scarpe in un luogo asciutto e riscaldato ma non esponetele mai al calore diretto di un termosifone o di una stufa
Questo procedimento dovrebbe salvarvi anche da eventuali malodori provenienti dalle scarpe. Se questo non fosse il caso, è consigliabile riporle con del bicarbonato di sodio, che funziona da assorbiodori.
Naturalmente la stessa procedura può essere utilizzata per tutte le scarpe di uso sportivo, come quelle da calcio, ma anche per quelle di tutti i giorni...
Pubblicato da Metello alle 2:58 PM 0 commenti
sabato, gennaio 16, 2010
Allunga la vita della lavastoviglie: la manutenzione mensile
Per tenere in buona forma la lavastoviglie, che la si utilizzi regolarmente o meno, è bene eseguire una manutenzione mensile, facile, veloce ed ecologica, che ne garantirà le funzionalità e non solo.
Pertanto, una volta al mese è consigliabile:
2. Smontare il braccio rotante e tenerlo in ammollo in aceto per qualche ora (per eliminare accumuli di calcare e preservarne l'efficacia)
3. Controllare i livelli di sale della macchina (garantisce la giusta durezza dell'acqua e pertanto fa accumulare meno calcare)
4. Ultimo e forse più importante di tutti, eseguire un ciclo a vuoto, con il ciclo più breve che la macchina consente. Quando si fa questo, è consigliabile utilizzare dell'aceto per togliere accumuli di grasso, sporco e calcare all'interno della macchina. Per fare ciò si versa un litro o meno di aceto bianco (il più economico in commercio va benissimo) sul fondo della lavastoviglie e si fa fare il ciclo.
Alcune lavastoviglie fanno uno scarico prima del lavaggio rendendo inutile l'utilizzo dell'aceto. Se questo è il vostro caso, potete inserire l'aceto dopo lo scarico (consultate le istruzioni della vostra lavatrice o aspettate il "clac" dello sportellino del detersivo, aprite lo sportello e versate l'aceto).
Pubblicato da Metello alle 5:58 PM 0 commenti
Etichette: Casa
giovedì, gennaio 14, 2010
Glary Utilities Pro gratis solo oggi
Glary utilities è quella che in gergo si chiamerebbe un suite di applicazioni, ovvero un insieme di utilities in un solo programma. Particolarmente apprezzato dagli utenti PC, specialmente per il suo prezioso aiuto nel rattoppare gli errori di registro creati dai sistemi windows, soltanto oggi Glary utilities è gratis (anzichè a 40$) nella sua versione PRO. Se non fate a tempo c'è anche una versione free con alcune limitazioni.
Potete scaricarlo qui: Glary utilities pro
Pubblicato da Metello alle 6:10 PM 0 commenti
sabato, gennaio 09, 2010
Reintegrare liquidi in modo sano
Gatorade, Powerade e compagnia bella sono bevande per sportivi, progettate per reintegrare carboidrati e sali minerali dopo uno sforzo intenso. Lo stesso scopo può essere facilmente raggiunto a casa, attraverso semplici ricette che permettono di risparmiare soldi e di evitare di ingerire coloranti ed altro presenti in queste bevande, come già messo in evidenza da siti come albanesi.it Spesso sono i medici stessi a consigliare l'uso di questo tipo di ricette in casi di forti disidratazioni, non necessariamente di origine sportiva. Questa, suggerita dal New York Times, è una delle numerose possibilità che si possono provare, e naturalmente modificare a seconda dei propri gusti personali: 4 cucchiai di zucchero 4 cucchiai di sale Il succo di mezza arancia Il succo di mezzo limone 50 ml di acqua calda 800 ml di acqua fredda L'acqua calda si usa per iniziare, per sciogliere il sale; a seguire tutti gli altri ingredienti. Secondo il New York Times questa preparazione contiene circa 50 calorie e 110 mg di sodio per ogni quarto di litro, vale a dire quanto normalmente offrono le altre bevande in commercio.
Pubblicato da Metello alle 2:43 PM 0 commenti
Etichette: Fitness
martedì, gennaio 05, 2010
Fai un backup dei driver del PC: Driver magician gratis soltanto oggi
Come molti sanno, è fondamentale avere una copia di backup di tutti i dati importanti che abbiamo sui nostri computer, pc o mac che siano. Nel caso si possegga un pc, tuttavia, è altrettanto importante avere una copia di tutti i driver necessari al funzionamento delle varie periferiche: webcam, scanner, stampanti, etc. Qualora si debba fare un format del disco rigido, ciò renderà la procedura di ripristino dati e ripristino periferiche molto più rapida e molto meno dolorosa. Driver magician fa uno scan dei vostri driver al primo avvio, e ne mantiene una copia da utilizzare al momento del bisogno. Normalmente costa 30$, ma oggi e soltanto oggi viene offerto gratis attraverso questo link. Driver magician 3.48 [Giveaway of the Day via Download Squad]
Pubblicato da Metello alle 8:50 PM 0 commenti
Etichette: Informatica
Un software che registra tutte le password del vostro computer
Avevo già parlato in passato di Keepass, un software che permette all'utente di registrare tutte le password di uso quotidiano. Non passa giorno in cui l'utente medio di internet non abbia necessità a registrarsi su un nuovo forum, social network, programma, e chi più ne ha più ne metta. Con keepass per Pc, o KeepassX per sistemi Mac e Linux, il tutto diventa enormemente più semplice. Il programma vi lascia accedere con l'unica password che dovrete veramente ricordare, la quale, più lunga è e ovviamente meglio è. Fatto questo, permette di creare gruppi (internet, email, homebanking, etc.) e sottogruppi, all'interno dei quali potete creare i vostri record di username e password. Keepass è assolutamente sicuro, infatti, anche se malauguratamente un hacker riuscisse a ottenere la prima password per entrare nel programma, il software non gli concederà di vedere le password successive, sempre opportunamente coperte da asterischi. Infatti, per usare keepass è necessario fare copia e incolla della password dal programma al modulo in cui dovremo scrivere la password necessaria. Per utenti più avanzati, è possibile anche creare un database di password in un unico file, in modo da poterlo utilizzare su più computer: lavoro, ufficio, etc. In questo modo è possibile non impazzire per ricordare tutte i nomi utente e le password di facebook, gmail, wireless, indirizzo email dell'università, etc. etc. Inoltre, con KeepassX anche l'utente Mac e Linux può facilmente utilizzare questo programma che ha oramai moltissimi estimatori sul web.
Pubblicato da Metello alle 1:55 AM 0 commenti
Etichette: Informatica, Mac, Windows