lunedì, gennaio 25, 2010

Aggregatore di feeds: google reader

Un aggregatore di feeds è un'applicazione web che vi permette di aggregare sotto una sola pagina web tutti i blog o le pagine web dotate di feeds che seguite. I vantaggi sono diversi. 1. Con un solo colpo d'occhio avete un'idea di tutte le pagine che seguite 2. Potete vedere immediatamente in quali pagine ci sono novità oppure no, evitandovi il tempo di dover andare singolarmente su ogni singola pagina per controllare se ci sono aggiornamenti 3.
Potete controllare solo i titoli degli aggiornamenti e leggere solo quelli che vi interessano 4. Per ogni post o notizia che leggete, oltre a eliminare quelli già letti o che non volete leggere, ci sono delle azioni ulteriori che potete fare: segnalarlo come "mi piace", condividerlo con altri amici, inserirlo tra gli speciali in modo da ritrovarlo in futuro, commentarlo, etc.
Il tutto è particolarmente vantaggioso se già avete un indirizzo email gmail, ma anche se non ce l'avete, vale la pena aprire un account per usare google reader. Poi cadrete anche voi nel tunnel di google, è solo una questione di tempo... ;-)
In questo video con sottotitoli in italiano troverete una spiegazione più chiara di quello che google reader può fare per voi.
Cliccando sul link a sinistra è possibile iscriversi anche a questo blog, in modo da poter essere automaticamente aggiornati di nuovi post.




Nessun commento: