martedì, settembre 04, 2007

Sempre caro mi fu...

Ieri guardavo la mia finestra, e mi è venuto in mente il famoso colle leopardiano, e la siepe per colpa della quale il poeta si trovava la vista coperta.

Il mio pensiero a quel punto ha fatto una capriola (non filosofica) e ha capito che per il ladruncolo che vorrebbe entrare a casa mia di siepi ce ne sono poche. Certo, ci sono le veneziane, ma...
Il sistema di antifurto delle due finestre, quella che dà sul salotto e quella che dà sulla camera da letto è pur sempre questo: un blocchetto di metallo con due viti che si stringono, oltre a una specie di scatto della finestra a fine corsa.



E allora? E allora ho pensato, visto che di blocchetti ce n'è uno solo, prendiamone almeno un altro, o una barra di legno da frapporre tra finestra scorrevole e fine finestra. Ecco che allora mi metto a cercare su ebay qualche ingegnoso sistema di sicurezza, o in un banale blocchetto come quelli che ho già. Ultimamente compro molto su ebay: si trova tutto, costa molto meno, non avendo la macchina mi evita delle scocciature inimmaginabili (trasporto,andare in negozi lontani altrimenti irraggiungibili, etc.).
E nella mia ricerca, guardate in che meraviglia mi imbatto! Penso proprio che userò questo adesivo...

2 commenti:

ciccio u'bares ha detto...

l'hai comprato?!

un abbraccio

Metello ha detto...

l'adesivo?
Per ora no, stavo pensando di metterne uno simile che però parla di armi biologiche. Chi ha orecchie da intendere...