martedì, marzo 27, 2007

California '07

Ho pensato che la modalità filmato è forse la migliore soluzione per mostrare tutte le foto senza rompere troppo le palle, mettendole in una serie infinita e noiosa... Mi rendo conto che purtroppo avrei dovuto scrivere immediatamente dopo essere tornato, mi è mancato il tempo di farlo, lo so, ma ora mi sembra tutto così distante... Vi faccio un breve riassunto: Sono partito da Raleigh sabato 10 marzo, la mattina, e sono arrivato a San Francisco dopo parecchie ore di volo...non vorrei sparare cazzate, ma nell'ordine delle 5-6 almeno. Seppur arrivati in modi diversi e tempi leggermente diversi, là ci siamo trovati in 10, io, due francesi, un americano, e il resto tutti spagnoli. Ho passato tre giorni a San Francisco, in cui ho girellato qua e là, comprato una camicia indiana che secondo Marilena è una giacca di pigiama (colore arancione: salmone è tornato) e in cui abbiamo fatto un bel giro al golden gate in bici. Per quello che ho visto, Frisco mi è sembrata una città molto piacevole, grande, piena di cose da fare e da vedere, busy, ma allo stesso tempo "terrona", cioè tutto sommato tranquilla per certe cose. E' zeppa di sali scendi molto ripidi, che la rendono abbastanza particolare. Non sono mancate le serate alcooliche (mamma non leggere) in compagnia di Carlos e Maitè, che è la ragazza francese, ma che non sembra esserlo per niente (è di Montpellier - quindi terrona). Una sera ho fatto una carbonara della madonna, che ingredienti che voi umani non potreste neanche immaginare. Il giorno dopo abbiamo affittato due macchine, e siamo andati a Monterey, che è la Viareggio della California, cioè un posto di mare osceno, turistico, e veramente in stato comatoso. Il giorno dopo ancora tappa a San Simeon, dove non capisco perchè ci siamo fermati, ma questo è poco importante, visto che per 20$ avevamo camera d'albergo da 4, piscina riscaldata all'aperto e colazione inclusa (più lonchita di culo). San Simeon è un paese di 360 abitanti. Perchè ci siamo andati? Boh. In generale i paesaggi sono molto belli e vari, mare, colline, montagne verdi, scogliere, ricorda un pò l'Irlanda. Giorno dopo ancora, in 6 sul minivan (una delle due macchine) siamo andati a Santa barbara, il resto della truppa è rientrato a San Francisco. Santa Barbara è carina, me l'aspettavo iper turistica, invece meno di quello che mi aspettassi. Poi la sera abbiamo cenato in un pub geniale, che avrà avuto non meno di 30 televisioni (non scherzo) appese alle pareti, video musicali, sport, e cazzate varie di continuo, televisioni anche nel cesso (giuro! la foto parla chiaro). Il pub è diventato poi un discopub in cui i cocktail costavano 1$ l'uno, roba da ammazzarsi, cosa che non abbiamo fatto perchè il giorno dopo dovevamo partire presto. Il giorno dopo rientro a San Francisco, via autostrada. Ho guidato anch'io, e vi giuro che è stata una delle esperienze più pallose della mia vita. Il limite è molto basso, 65 mph, strada piatta e diritta, cambio automatico, da dar via di cervello. Si ha una certa sensazione di sicurezza, questo si, però che palle... Il resto lo sapete: arrivo a Frisco, aereoporto, Boston, ed il resto è storia... IT'S A ZLL PRODUCTION, ALL RIGHTS RESERVED. POWERED BY MELE DIGITAL CAMERA

Nessun commento: