sabato, luglio 17, 2010

Firefox sync sincronizza firefox sul vostro Iphone/Ipod touch

Nella notte dei tempi era explorer; poi c'è stato netscape, prima alternativa al colosso Microsoft, infine affiancati da Safari, il browser di casa Apple. Nel frattempo se ne sono aggiunti molti altri, tra tutti Opera, Chrome di google, e Firefox.

Io sono sempre stato un affezionato utente di Firefox, che affianco a Thunderbird per la posta elettronica. Entrambi Firefox e Thunderbird sono prodotti sicuri, regolarmente aggiornati, e soprattutto offrono una gamma molto ampia di add-ons per personalizzare il proprio browser. Firefox sync è uno di questi, e permette di sincronizzare il browser del proprio computer, mac o pc che sia, con il proprio Iphone/Ipod touch.
Tutto quello che dovete fare è 1) installare Firefox sync sul vostro computer 2) Riavviare Firefox e creare un account Firefox Sync 3) Scaricare da Itunes la relativa applicazione per il vostro Iphone/Ipod touch 4) Lanciare l'applicazione sul vostro Iphone/Ipod touch e inserire il nome utente e la password dell'account che avevate precedentemente creato sul computer. A questo punto il gioco è fatto ;-)



3 commenti:

Elisen ha detto...

ho trovato un commento tuo su un mio post ma stranamente il blog non lo visualizza. ad ogni modo, si', sono insegnante di italiano. sembri sorpreso. scrivo cosi' male? :)

Pluto ha detto...

ciao. come va? sei ancora negli states?

Anonimo ha detto...

Ciao Pluto,

Si sono ancora negli States. E tu?