mercoledì, marzo 26, 2008

Soldi facili: utopia? No...meglio pochi che niente.

C'è stato un periodo, dopo i primi anni di proliferazione di internet, in cui il mito del guadagnare facile ha dilagato. I programmi per guadagnare erano decine, e si facevano una guerra spietata a chi era il più proficuo. Lo scomparire sulla piazza telematica di questi sistemi la dice lunga sulla realtà della stessa, nonché sulla disillusione degli utenti che l'hanno provata. Eppure... Eppure io ci sono cascato di nuovo. Stavolta però mi sembra un pò meglio. E' un programma americano, paga 0.2 centesimi di dollaro a mail. Me le faccio spedire su un indirizzo di posta che non è il principale, in modo che non mi disturbi. Non arrivano milioni di mail, ma neanche troppo poche. Ho iniziato a giugno, ed ho un piccolo gruzzolo di 20$. Certo, non è molto...però intanto mi ci posso comprare su Ebay una penna usb da 8gb! Se la cosa vi interessa, l'iscrizione ovviamente è gratis, e in questo momento mi pare ci sia un bonus di ingresso di 10$. Se vi segnate con il mio nome ci guadagno qualcosina anch'io. Il link per gli interessati è: http://hits4pay.com/members/index.cgi?metellone

lunedì, marzo 24, 2008

Buona pasqua...


Ammetto che ho rubato l'immagine a Marilena. Ammetto anche che è vecchia, la si era gi vista, ma a me fa ancora ridere, anche perchè mi sembra di vedere nell'espressione del maiale il sorriso beffardo, e in quella dell'agnellino un amaro sconforto.
Dopo questa ermenutica da 4 soldi, passiamo al resto. Cioè a niente. Qua Pasqua regolare, super pranzo con gli amici (più o meno) dell'anno scorso, di cui buona parte era stata presente anche allo scorso giorno del ringraziamento. Ho mangiato, ma devo dire meno di altre volte. Il format è lo stesso, a cui mi sono quasi abituato. In fondo non è malvagio. Ritrovo alle 3pm. Mi presento ovviamente avendo fatto solo una leggera colazione. Pronto per un pranzo che fa anche da cena. Tanto è come a Natale, dopo il pranzo, chi cena!?
Il vero peccato è che domani si lavora (La Pasquetta qua fa un pò la fine dell'agnello in Italia - a proposito, ma Napolitano ha fatto il Presidential Pardon? Vedi qui), e quindi non ci si può lasciare andare più di tanto.
Domani presento il secondo dei quattro saggi per il corso di cinema. Intanto in settimana mi aspetta una presentazione in classe sulla struttura dell' "innamorato", ma, a parte la lingua inglese, non dovrebbe essere troppo tosta. E poi (se come spero non ci sarà lezione) tutti nell'aula col proiettore a vedere Psv Eindoven - Fiorentina!
Per il resto nessun'altra novità. I corsi per il prossimo semestre sembrano tutti pianificati, e il mio piano X procede, lento ma inesorabile...

giovedì, marzo 13, 2008

Puerco Escondido

Saluti a tutti. Qua tutto bene, devo essere breve. Montezuma non si e'ancora impadronito di me, ne'di nessun altro della truppa. Ha ancora due giorni. Domani e' l'ultimo giorno, alle 6 30 abbiamo un autobus notturno (13 ore) che ci riportera' a Citta' del messico, da dove prenderemo l'aereo. Puerto Escondido vale la pena, purtroppo abbiamo avuto poco tempo. Devo dire che tutto il Messico vale la pena, ma e' molto grande, e bisogna avere un po' di tempo per visitarlo. Puerto e'turistica, ma potrebbe essere molto peggio di come e'. Il mare e' bello ma molto mosso. Ci sono diverse spiagge. Il sole e' impressionante. Caldo e potente. Se fai il fighetto senza crema sei fregato. Oggi abbiamo avuto due dei pochi (purtroppo) contatti locali. E'un po' il lato scomodo dell'essere in quattro. Pazienza. Ho saputo della rocambolesca vittoria della fiorentina. Prendiamo il lato positivo. Un abbraccio a tutti, a presto.

sabato, marzo 08, 2008

Mexico City

Saluti a tutti da quel di Mexico City. Ho solo 5 minuti, perche' siamo in attesa di andare alla stazione degli autobus per Puebla. Per ora tutto regolare, Montezuma non mi ha ancora conquistato. La citta' e' bella, ma un delirio. E' una specie di Dar es salaam, ma abbastanza meglio. Tuttavia, girare quando fa buio mi e' parso abbastanza allucinante. In compenso ci sarebbero un sacco di cose da fare, ed e' un peccato non aver piu' tempo. Ieri mi sono fatto una mangiata spettacolare, e spero che sia solo l'inizio. Oggi abbiamo visto delle rovine azteche, molto belle. I messicani sono molto gentili. Speriamo che non attentino ai nostri intestini di qui alla fine, ma sono ottimista. Alla prossima.

lunedì, marzo 03, 2008