sabato, febbraio 27, 2010

Come allacciarsi le scarpe

Il sito web specializzato in corsa Runner's world ha realizzato un video che spiega brevemente come allacciarsi le scarpe. Niente di particolarmente complicato, ma molto utile, specialmente per me, visto che ultimamente le scarpe mi si slacciano in continuazione.
La chiave, come si potrà evincere dal video, che anche se in inglese spiega chiaramente con le immagini, sta nel giro che si fa intorno alla prima asola del fiocco. Cambiare la direzione del laccio, da dietro ad avanti, o viceversa, permetterà di ottenere un nodo perfetto, che non solo non si scioglierà, ma si auto-serrerà con la corsa. Ciò che ci permette di capire se il nodo è fatto bene è l'immagine finale: se il fiocco sta girato verso la punta del piede c'è qualcosa che non va, se invece è a 180° rispetto alla punta siamo sulla strada giusta.




domenica, febbraio 14, 2010

FillAnyPDF per compilare moduli direttamente sul computer

Qualora si renda necessario compilare spesso moduli su file .pdf, il sito web FillAnyPDF permette di farlo direttamente sul proprio computer, senza necessità di scaricare alcun software di sorta.

Questo procedimento può essere di grande utilità per chi deve spedire moduli online al posto del fax, o per chi non ha una stampante nel proprio ufficio, e in questo modo con una stampa sola ha il modulo completo.

Il sito permette anche di fare l'upload di file immagine, permettendo in questo modo di apporre anche la propria firma ai moduli compilati.